Corso Emergency First Response

60_efr.jpg
Corso EFR

Corso Emergency First Response

Il Primo Soccorso e la RCP sono utilissime anche ai non subacquei

L’Emergency First Response è un innovativo programma di pronto soccorso che fornisce un insegnamento esauriente in Primary Care (RCP) e Secondary Care (first aid). Il corso Primary Care (RCP) vi prepara a prestare soccorso a chi si trova in pericolo di vita. Il corso Secondary Care (first aid) aggiunge altre conoscenze e abilità a quelle apprese nel Primary Care per poter assistere chi ha bisogno, in caso il Servizio Medico di Emergenza ritardi o non sia disponibile.

Perché partecipare all’ Emergency First Response?

Incidenti e malattie sono fatti di ogni giorno. Alcune perso ne hanno bisogno solo di un piccolo aiuto mentre altre, se non vengono soccorse, possono riportare seri danni permanenti. Con la padronanza degli skill dei corsi Emergency First Response Primary Care (PCP) e Secondary Care (first aid) potrete prestare cure di fondamentale importanza a chi ha bisogno.


L’Emergency First Response non solo mette a disposizione di chi non ha una conoscenza professionale, le più recenti cure di pronto soccorso, ma presenta una struttura flessibile – potete studiare autonomamente quando avete tempo e partecipare alle sessioni pratiche di addestramento tenute da un istruttore Emergency First Response qualificato.

Il corso Emergency First Response Primary Care (RCP) è specifico per le emergenze in cui ci siano persone in pericolo di vita. Ha una validità di due anni dal conseguimento.

Durata minima del corso :

  • 4 sessioni di teoria

Il corso comprende:  

  • materiale didattico
  • lezioni teorico /pratiche
  • rilascio brevetto

Costo del Corso: € 150,00